Home By Lens è un progetto fotografico che vuole raccontare la storia di giovani professionisti attraverso i loro ritratti fotografici.
Arte intesa come recitazione, scrittura, pittura, performance, musica, professionalità.

Home By Lens vuole ritrarre gli artisti quando sono meno esposti all’occhio del pubblico: non quando stanno lavorando, recitando, cantando o presentando un libro, ma quando si sentono a casa.

Casa intesa non solo come abitazione, ma anche come stato della mente, come incontro di circostanze, sensazioni ed emozioni che ci fanno sentire sicuri e ci permettono di esprimere al meglio le nostre potenzialità.

Casa è sicurezza, tranquillità, conforto: è alzare gli occhi all’Arena di Verona e sentirsi nel posto giusto, perdersi tra i vicoli di Napoli e sapere che è esattamente lì che dobbiamo essere, respirare l’aria della Val di Fiemme ed essere felici.

Oppure avere il proprio porto sicuro tra le mura di una casa fisica. Casa è dove ci sentiamo a nostro agio, ed è un luogo diverso per ognuno di noi.

La fotografia che ci ritrae dove ci sentiamo a casa non mente: è la storia per immagini di quando arte e cuore si fondono. E dove si intreccia la trama del nostro destino.

Home By Lens è un progetto autofinanziato nato per uno sviluppo social: la condivisione e la libertà di Instagram sono il luogo ideale per mostrare e raccontare il significato di casa per ognuno di noi.

È un progetto che crescerà con me e con i suoi protagonisti, con chi vorrà farne parte e chi contribuirà alla sua diffusione.